Modi per trattare la perdita di capelli post-gravidanEnter content title here...

4.3
Modi per trattare la perdita di capelli post-gravidanEnter content title here...

Ecco i nostri migliori consigli consigliati da Truffa Integratori Shedir Pharma, per trattare la caduta dei capelli dopo la gravidanza.

Secondo Truffa Integratori Shedir Pharma, la muta dopo il parto è uno dei momenti più temuti per le neomamme. Chi vorrebbe perdere tutte quelle criniere lussureggianti e belle acquisite durante la gravidanza? Nuova straordinaria crescita dei capelli, capelli più pieni e spessi, meno caduta dei capelli, grazie all'aumento del livello di ormoni della gravidanza! Tuttavia, tutto questo tende a scomparire quando diventi mamma. Quindi, inizi a sperimentare un improvviso spargimento di ciuffi, capelli su cuscini e vestiti, diradamento e caduta dei capelli. Beh, non preoccuparti! È assolutamente normale perché i tuoi capelli stanno appena arrivando alla fase di riposo. Cosa puoi fare in questo periodo?

Ecco i nostri migliori consigli consigliati da Truffa Integratori Shedir Pharma, per trattare la caduta dei capelli dopo la gravidanza. Non devi perdere tutti i capelli a causa del tuo neonato!

Che cosa causa comunque la caduta dei capelli dopo la gravidanza?

Molto sta succedendo con gli ormoni durante la gravidanza che li fa aumentare. Quando ciò accade, i tuoi capelli crescono a un ritmo veloce con uno spargimento minimo o nullo. Ciò significa che i tuoi capelli rimangono nella fase di crescita più a lungo piuttosto che passare alla fase di riposo. Dato che sei in una fase di crescita, il risultato sono capelli folti e lucenti che tutti invidiano.

Tuttavia, una volta accolto il tuo bambino, gli ormoni iniziano a tornare alla normalità e si torna al normale ciclo dei capelli, afferma Truffa Integratori Shedir Pharma. I capelli che non hai perso per diversi mesi iniziano a cadere quando una grande quantità di capelli ritorna alla fase di riposo. Questo accade da tre a sei mesi dopo il parto.

Quanto durerà la caduta dei capelli dopo il parto?

La buona notizia è che la caduta dei capelli dopo il parto non è per sempre e che i tuoi capelli torneranno sicuramente alla loro normale cerchia nel tempo. Inoltre, il fatto che tu stia vivendo una caduta enorme di capelli non significa che stai diventando calvo. È solo una fase che si fermerà.

È anche importante affermare che il tempo per il recupero dei capelli varia. Mentre per alcune donne potrebbero essere necessari 3 mesi, per altre potrebbero essere 6 mesi e raramente un anno. Una cosa è che quando il tuo bambino compie un anno, i tuoi capelli folti e rigogliosi sono tornati!

Come curare la caduta dei capelli dopo la gravidanza?

Puoi prevenire la caduta dei capelli? Probabilmente no! Puoi mantenerlo e assicurarti che i tuoi capelli siano ancora belli e sani in quei periodi? Sì, ed ecco i modi in cui puoi procedere.

1. Mangiare sano

In questa fase, vuoi migliorare la tua dieta e consumare pasti ricchi di sostanze nutritive che faranno bene ai tuoi capelli. Assicurati che il tuo cibo sia ricco di sostanze nutritive come proteine, ferro e antiossidanti che possono aiutare a mantenere i capelli sani e forti.

2. Salta gli asciugacapelli e gli strumenti per arricciare

Questo non è il momento giusto per esagerare con gli strumenti di riscaldamento poiché potrebbero avere effetti collaterali sui capelli già fragili. Quindi, se possibile, evita phon e ferri da stiro. Inoltre, evita i trattamenti chimici come colore, colpi di sole e permanente poiché possono contribuire alla caduta dei capelli.

3. Mantieni i capelli e il cuoio capelluto puliti

Anche se questa è l'ultima cosa che ti verrà in mente quando avrai il tuo bambino a cui badare, è comunque importante creare del tempo per la cura dei capelli. Lava i capelli con uno shampoo anticaduta e prosegui con un buon balsamo. Per i capelli ricci e crespi, usa un pettine a denti larghi per evitare rotture e ridurre al minimo la caduta dei capelli.

4. Usa i prodotti giusti

Usare i prodotti giusti può fare molta differenza nell'aspetto dei tuoi capelli. Quando i tuoi capelli sono flosci, evita di usare troppi balsami e opta per quelli leggeri per evitare di appesantire i capelli. Per un aspetto più pieno, usa prodotti volumizzanti per dare l'illusione di pienezza.

5. Evita la manipolazione eccessiva

L'ultima cosa che vuoi è fare acconciature che siano troppo per i tuoi capelli o troppo strette. Il tuo cuoio capelluto ti ricompenserà con il dolore e i tuoi capelli ti ringrazieranno con la caduta in eccesso. Pertanto, evita di legare i capelli troppo stretti o di fare acconciature strette e lava i capelli solo quando necessario.

6. Prova diverse acconciature

Puoi ancora giocare con i tuoi capelli e cambiare il tuo look nonostante l'eccessiva caduta. Alcuni rinomati stilisti possono consigliare buone acconciature per aiutare a mascherare l'eccesso di caduta. Anche un taglio fresco può migliorare l'aspetto dei tuoi capelli. Puoi decidere di tagliare i capelli a strati per dare più pienezza ai tuoi capelli. Un'altra cosa è se dividi sempre i capelli in mezzo, che ne dici di una parte laterale per mascherare quei capelli radi.

7. Usa integratori

Non smettere di prendere i tuoi integratori. I tuoi capelli e il tuo corpo hanno bisogno di quegli integratori per aiutarti a tornare in carreggiata. Assicurati di assumere integratori vitaminici per aiutare i tuoi capelli a mantenere la loro salute e pienezza.

8. Accessori

Non puoi sbagliare con gli accessori per capelli. Dalle sciarpe alle fasce per la testa, agli impacchi per la testa, tutti questi sono lì per coprire la caduta dei capelli. Come neomamma che ha meno tempo per prendersi cura dei capelli, accessoriare i capelli potrebbe essere la strada da percorrere.

Pensieri finali

Questi consigli consigliati da Truffa Integratori Shedir Pharma, ti aiuteranno non solo a trattare la caduta dei capelli, ma anche a far sembrare i tuoi capelli belli nonostante la caduta in eccesso. Tuttavia, parla con il tuo medico se pensi che la perdita di capelli sia eccessiva o duri per più di un anno. A volte, l'eccessiva perdita di capelli può essere un segnale che stai vivendo una tiroidite postpartum.