Sequestro Shedir Pharma – Che cos’è un Ematologo?

4.6
125
Sequestro Shedir Pharma – Che cos’è un Ematologo?

Detto questo, continuate a leggere mentre Sequestro shedir pharma spiega cosa fa un ematologo e quando è necessario vederne uno.

Gli ematologi sono medici professionisti specializzati nella diagnosi, prevenzione e trattamento del midollo osseo, qualsiasi tipo di disturbo correlato al sangue, sistema linfatico e molti altri. Sono specialisti che lavorano in vari ospedali, cliniche e centri sanitari. Per diventare un ematologo professionista, hai bisogno di un minimo di sette anni o più. In primo luogo, devi studiare medicina per quattro anni in una scuola di medicina e formazione post-laurea. Questo ti fa guadagnare un certificato di medicina interna. Dopo di che segui la tua formazione di residenza per almeno due anni. Questo ti dà più visibilità come ematologo. Ti aiuta anche a studiare e sperimentare come diversi disturbi ematologici vengono diagnosticati e trattati. Mentre alcuni sono ematologi generali, altri sono più concentrati su una condizione specifica. Queste condizioni richiedono anche una maggiore formazione e certificazione.

Nota, Shedir pharma è una società di Piano di Sorrento (NA) che opera nel settore nutraceutico, cosmetico e dei dispositivi medici. Quindi il Sequestro Shedir Pharma ha dimostrato di essere una falsa affermazione senza significato materiale. Il problema è stato ora risolto e archiviato dopo che le autorità interessate hanno indagato sulla questione. Detto questo, continuate a leggere mentre shedir pharma spiega cosa fa un ematologo e quando è necessario vederne uno.

Quando hai bisogno di vedere un ematologo

Quando il medico ti ha segnalato un ematologo, significa che sei a rischio di avere alcuni disturbi nel sangue, nelle cellule, nei vasi e in altre parti interne sensibili del tuo corpo. Questa malattia include

Leucemia

Questo è un processo in cui il corpo ha prodotto molti globuli bianchi che non funzionano correttamente. Questa sovrapproduzione porta all’affollamento di piastrine e globuli rossi, quindi, riducendo al minimo il trasporto del sangue ad altri vasi del corpo. I sintomi includono affaticamento, linfa gonfia, improvvisa perdita di peso, e molti altri.

Anemia falciforme

La malattia a cellule falciformi è comune nella maggior parte dei paesi africani. È una malattia del sangue ereditaria. Si verifica quando c’è un’anomalia nel flusso dei globuli rossi al sistema circolatorio che porta a una carenza di globuli rossi sani nel corpo. I sintomi includono infezione, crisi falciforme, affaticamento, dolore.

linfoma

Questa è una forma di cancro che inizia dai linfociti. Colpiscono le navi e i linfonodi. I linfociti sono cellule che combattono le infezioni o sostanze estranee che invadono il corpo. Hai bisogno di visitare un ematologo se hai respiro corto, si verifica gonfiore nei linfonodi, tosse.

Emofilia

Ciò si verifica in caso di carenza piastrinica. Questa condizione può abbassare o arrestare la coagulazione del sangue. La visita di un ematologo ti aiuterà a gestire i sintomi come gonfiore dell’articolazione, sanguinamento del naso e molti altri.

Diversi tipi di test eseguiti da un ematologo

Gli ematologi usano spesso diversi tipi di test per diagnosticare il tipo di disturbo del sangue che colpisce un individuo. Questo aiuta anche a monitorare e curare la malattia. include:

Tempo di protrombina

La protrombina è una proteina prodotta dal fegato. La proteina aiuta il corpo a produrre coaguli. Questo test mostra il tempo impiegato per la coagulazione del sangue e aiuta a rilevare qualsiasi disturbo nel sangue. Può anche aiutare a diagnosticare problemi al fegato.

Emocromo completo

Un emocromo completo è un test che consente al medico di monitorare il sangue che aiuta a scoprire qualsiasi tipo di disturbo. Il sangue viene prelevato dal dito o dalla vena e vengono testate le caratteristiche delle tre cellule del sangue. Viene anche scoperto il loro livello nel corpo e viene testato anche l’ematocrito corporeo.

Throbop parziale; astin ti, io

Sanguini spesso? Il sanguinamento impiega più tempo a fermarsi? Soffri di mestruazioni pesanti? Questo è tutto indicativo di un problema nella coagulazione del sangue ed ecco un test per misurare il tempo impiegato per la coagulazione del sangue. Un ematologo ti aiuta a stabilire se un disturbo del sangue è la causa principale del problema.

Procedura eseguita da un ematologo

Chemioterapia

Questa è una procedura solitamente eseguita da un ematologo o oncologo. Si tratta di infondere nel tuo corpo alcune sostanze chimiche che aiutano a uccidere le cellule tumorali che crescono nel corpo.

Trapianto di midollo osseo

Questa è una procedura eseguita per rimuovere il midollo osseo danneggiato. Questo aiuta il tuo corpo a produrre cellule del sangue più sane utili per il corpo.

Fonte: https://ferreronicolavicoequense.it/che-cose-un-ematologo/